Bulgari
La partnership globale con Bulgari negli ultimi 15 anni ha riscritto il futuro di oltre 2.3 milioni di bambini in Italia e nel mondo. Attraverso le vendite di una linea di gioielli in argento dedicata a Save the Children, abbiamo raccolto oltre 105 milioni di dollari, realizzando 139 progetti in 39 paesi.
Bulgari supporta tutte le nostre aree strategiche di intervento, con un focus particolare sull’educazione come premessa indispensabile per la crescita e lo sviluppo, sulla risposta alle Emergenze Umanitarie, sulla lotta alla povertà educativa e materiale a diverse latitudini, e sullo Youth Empowerment attraverso opportunità di formazione professionale e sensibilizzazione ai propri diritti per i giovani.
Dalla collaborazione con Save the Children è nato nel 2019 il Punto Luce delle Arti di Ostia, uno spazio che offre ai ragazzi del territorio un’offerta formativa e ricreativa gratuita e di qualità focalizzata sulle Arti e i Mestieri, fortemente in linea con il DNA dell’azienda.
Inizio partnership: 2009
Progetti o Campagne finanziati: Educazione, Youth Empowerment, Risposta alle emergenze, Contrasto alla povertà.